I corsi

Per il prossimo Anno Accademico 2021-22 l’UTE presenta un’ampia serie di argomenti e materie di studio come proposte d’insegnamento.

Entro la scansione dei vari bimestri, esiste la possibilità di scegliere tra il modulo del laboratorio (che comporta una preparazione personalizzata e progressiva, a numero chiuso) e il modulo del corso (dove le lezioni sono aperte a un numero maggiore di allievi).

Naturalmente seguiremo le direttive anti-covid per quello che riguarda il distanziamento dei partecipanti. 


NORME GENERALI 2021-2022 (cliccare qui)

CALENDARIO LEZIONI 2021-2022 (cliccare qui)

 

I laboratori riguardano gli insegnamenti delle lingue, delle arti, dell’informatica, dell’attività motoria, e di qualunque altra disciplina che presenti una piano approfondito di ricerca, sia in campo scientifico che storico – letterario.

I corsi riguardano insegnamenti aperti, anche pluriennali, su temi relativi alle scienze, alle arti, alla storia, filosofia, letteratura, teatro, musica.

A partire dai programmi dei vari Corsi e Laboratori gli insegnanti possono avanzare proposte di viaggi, visite di istruzione, lezioni esterne, da concordare con l’Ufficio Viaggi dell’UTE.

 

Vorresti seguire un corso che ancora non è presente nel nostro catalogo?

Sappi che ogni Associato può presentare alla Presidenza o alla Segreteria UTE proposte di nuovi e diversi insegnamenti.
Le proposte sono vagliate da una apposita Commissione Didattica presieduta dal Rettore e successivamente portate per l’approvazione in Consiglio Direttivo.

I NOSTRI CORSI

Vuoi consultare "La Bacca di Lauro"?

La Bacca di Lauro è la nostra pubblicazione dove puoi trovare tutti i dettagli per tutti gli insegnamenti e molti altri interessanti contenuti.