CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA

Accompagnatore: Ufficio Viaggi Ute

Ritrovo dei partecipanti alle ore 07:30 presso la Stazione Piccola di Modena (piazzale Manzoni) e partenza in pullman per Cremona.

Quota di partecipazione:  € 75 da versare entro il 5 ottobre 2023 salvo esaurimento posti disponibili. Partecipanti: minimo 15, massimo 23.

Pagamento anche con bonifico bancario:

IT 23 U 05387 12900 000000762432 BPER Banca – Sede Modena – Via San Carlo, 8

La quota comprende: viaggio a/r in pullman, guida (Furgeri), ingressi ove previsti.

Arrivati a Cremona iniziamo la visita da Piazza del Comune, la piazza medievale più bella di tutta la Lombardia, che ospita il meraviglioso Duomo che visiteremo approfonditamente per i suoi famosi affreschi del Pordenone e di altri grandi maestri del primo Rinascimento. A seguire una passeggiata in città con visita di un paio di chiese fuori mano come Sant’ Abbondio con il magnifico chiostro bramantesco e la riproduzione della Santa Casa di Loreto.

    Cremona – Duomo (Wikimedia Commons)

Dopo il pranzo libero partenza per Soncino e visita del centro storico a partire dalla suggestiva rocca che ospitò il set di famosi film sul medioevo come Lady Hawk, a seguire passeggiata nel centro storico con particolare attenzione alla chiesa di san Giacomo con il campanile eptagonale e la neogotica parrocchiale che conserva un raro

affresco della Trinità. A completare il pomeriggio spostamento al vicino monastero di Santa Maria delle Grazie, un vero e proprio gioiello della pittura rinascimentale cremonese. Al termine partenza per rientro a Modena.     

                                Soncino – Rocca Sforzesca (Francesco Premoli ph.)