Vittorio Vandelli, Marinella Vescovini e Luca Centin ritornano sul palco con un nuovo spettacolo musicale dopo quello del 2022 intitolato I Remember You Well – Dylan e Cohen in De Andrè, De Gregori e Guccini.

In collaborazione con l’Università per la Terza Età di Modena, Il nuovo evento, intitolato Elvis-‘24 Comeback dedicato a Presley, debutterà al teatro La Tenda di viale Monte Kosica, Modena, il 19 Aprile alle ore 21, con ingresso a offerta libera.

Il titolo rimanda al cosiddetto 68 Comeback, il ritorno alla musica e alle performance live di Elvis, nel 1968 appunto, con memorabile spettacolo televisivo, dopo anni spesi a Hollywood ad interpretare film di bassa qualità.

Non sarà l’ennesimo show in cui si tenta di imitare Elvis sul palco ma una carrellata di canzoni, più o meno note, che spaziano nei vari generi che Il re del rock and roll ha frequentato.

Questo show è un omaggio a Elvis, ciò che caratterizza questo concerto, omaggio e rilettura allo stesso tempo, è dunque l’originalità, un viaggio nel cuore pulsante della musica americana che ci riporta alle sue radici, facendocele riscoprire, riassaporare e ricordare.

Le chitarra elettrica e il pianoforte di Luca Centin, responsabile degli arrangiamenti e anima musicale del gruppo, le chitarre folk di Marinella Vescovini e Vittorio Vandelli, e le loro voci così diverse tra loro, ci riporteranno al sound dei Sun Records, al blues, al country, al rock, alle love songs e al r&b. “Senza quella fastidiosa patina nostalgica che spesso accompagna i tributi” sottolinea Vandelli. “É uno spettacolo multigenerazionale,” conclude “basta guardare le due diverse generazioni del terzetto che salirà sul palco”

Marinella Vescovini: voce, chitarra, narrazione

Luca Centin: chitarre, piano, voce, arrangiamenti

Vittorio Vandelli: chitarra, armonica, voce, narrazione e testi.