Il titolo di questa XVIII edizione della Biennale Architettura è The Laboratory of the Future (Il Laboratorio del Futuro). La mostra in primo piano i temi della decolonizzazione e della decarbonizzazione, concentrandosi come mai prima d’ora sull’Africa e la sua diaspora. Punta anche ad avviare una nuova narrazione della disciplina architettonica, che la curatrice ha definito sin qui “incompleta”, e a fare della Biennale un “agente di cambiamento”.

La curatrice di quest’edizione è Lesley Lokko, architetta, docente e scrittrice ghanese-scozzese. Nel 2020 ha fondato ad Accra, la capitale del Ghana, l’African Futures Institute, scuola di specializzazione in architettura, centro di ricerca e piattaforma di eventi pubblici, di cui è ancora la direttrice. Nel 2015 aveva fondato la Graduate School of Architecture alla University of Johannesburg.

SE VUOI SCARICARE IL PROGRAMMA CLICCA QUI

Guida e accompagnatrice Susanna Lodi

Partenza da Modena, Piazzale Manzoni ore 8,00 con pullman riservato, rientro ore 19,30.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 125, comprensiva di viaggio a/r in pullman gt, trasferimento da piazzale Tronchetto alla Biennale in traghetto privato, visita guidata della mostra. Pranzo libero.  Partecipanti minimo 15 massimo 18

La quota di partecipazione è da versare entro  il 3 novembre 2023, salvo esaurimento posti.