Il film segue il percorso emotivo di un anziano uomo che, suggestionato dalla partecipazione alla consegna del Premio Riccoboni all’attore Giorgio Albertazzi, ritorna ai ricordi della sua giovinezza per le vie di Modena. Ricordi ora piacevoli ora tragici, richiamati alla mente dalle immagini di interpretazioni cinematografiche e televisive di Albertazzi degli anni sessanta, quando il nostro anziano protagonista viveva i suoi vent’anni.

Il film fa parte del progetto “Sguardi”, voluto dall’Università per la Terza Età APS di Modena, a suggello del rapporto della città di Modena col teatro italiano in generale e col Premio “L.Riccoboni” in particolare.
Si vuole appunto, nel solco tracciato dal prestigioso Premio Riccoboni, raccontare, per vie affettive e suggestive, proprio questo legame tra Modena (la sua storia, le sue strade, le sue istituzioni e i suoi protagonisti), le personalità premiate (si pensi ad Albertazzi, Poli, Lavia, Fava, Branciaroli, Lojodice, Paiato, Popolizio, Crippa) e la storia ed il presente del teatro italiano.  

 
Piccoli affreschi di fantasia, sguardi profondi nella carriera di grandi attori e le loro affinità col cuore pulsante e antico di Modena.

CLICCA SULL’IMMAGINE PER VISIONARE IL CORTO …….