Guida : Arch. Susanna Lodi
Accompagnatore : Ufficio Viaggi
se vuoi scaricare il programma
Partenza da Modena, Piazzale Manzoni ore 7,30 con pullman riservato, rientro ore 19,30.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 110, comprensiva di viaggio a/r in pullman gt, trasferimento da piazzale Tronchetto alla Biennale in traghetto privato, visita guidata della mostra. Pranzo libero.
Partecipanti minimo 15
La quota di partecipazione è da versare entro il 2 novembre 2021
La 17-esima Mostra Internazionale di Architettura dal titolo How will we live together?, a cura di Hashim Sarkis, è ospitata ai Giardini, all’Arsenale e a Forte Marghera, e comprende lavori di 112 partecipanti provenienti da 46 Paesi, con una maggiore rappresentanza da Africa, America Latina e Asia e con un’ampia rappresentanza femminile. La Mostra è organizzata in cinque “scale”(o aree tematiche), tre allestite all’Arsenale : Among Diverse Beings, As New Households, As Emerging Communities e due al Padiglione Centrale : Across Borders e As One Planet.
Parte della Mostra è anche How will we play together?, contributo di 5 architetti internazionali partecipanti, autori di un progetto dedicato al gioco allestito a Forte Marghera e aperto alla cittadinanza. Questa edizione comprende anche una serie di partecipazioni fuori concorso, ricerche sulle cinque scale e relativi casi di studio sviluppati da ricercatori provenienti dalle università di tutto il mondo e il Venice Lab, un consorzio di gruppi di ricerca del MIT.
La Biennale di Venezia e il Victoria and Albert Museum, London presentano per il quinto anno consecutivo il Progetto Speciale al Padiglione delle Arti Applicate all’Arsenale dal titolo Three British Mosques, mostra che guarda al mondo fai da te e spesso non documentato delle moschee adattate a questo uso.
Necessario green pass, documento d’identità e mascherina