Ai Soci UTE


Modena, 23 aprile 2020

Carissimi
per prima cosa un augurio a tutti i nostri Associati: che possiate essere tutti in buona salute, che la fase di pandemia che stiamo attraversando venga superata e che le restrizioni che abbiamo dovuto subire vengano abolite.

Io mi auguro, e auguro a tutti, che gli anziani non siano considerati un peso per la società, che si tolga il pregiudizio che siano persone a rischio, e che la legislazione tenga nel dovuto conto le esigenze primarie delle persone, qualunque sia la loro età.

Questo è un punto – la parità fra tutti i cittadini – sancito dalla Costituzione della Repubblica.
Ricordo come anche il nostro Statuto Sociale preveda la parità di diritti fra i Soci, e che le finalità primarie per chi è nostro tesserato riguardino il diritto di frequentare tutte le attività da noi promosse.

Frequentare vuol dire poter uscire di casa, aggregarsi, studiare, produrre, viaggiare, frequentarsi: senza queste libertà la partecipazione perde il suo valore primario.
Noi abbiamo ottemperato a tutte le disposizioni emesse dalle Autorità competenti fin dal 4 marzo scorso. Lo stesso faremo in futuro e per le successive fasi. Saremo rispettosi delle norme sanitarie che verranno stabilite e faremo in modo che possiate seguire le lezioni nelle nostre sedi in condizioni di sicurezza.

Comunico inoltre che il prossimo Anno Accademico verrà impostato con programmi regolari come per il passato, con tutte le attività di aula e di palestra in funzione. Entro il mese di agosto riceverete la Bacca di lauro n. 61 con i programmi di tutte le materie. Le iscrizioni partiranno dal primo lunedì di settembre e le lezioni dalla seconda settimana di ottobre.

Posso assicurare che non ci saranno variazioni nelle quote per i corsi e i laboratori. Per coloro che hanno già versato la quota per l’anno in corso, in particolare per coloro che hanno pagato in anticipo per il III bimestre non svolto, saranno regolate tutte le pendenze all’atto delle prossime iscrizioni.

Per quanto riguarda i viaggi restano da fissare le date e le condizioni operative. A suo tempo, quando le norme in merito saranno precisate daremo un aggiornamento su tutto: date, condizioni, eventuali rimborsi.

Ricordo a tutti i Soci di ricordarsi dell’UTE devolvendo a suo favore il 5 per mille nella prossima dichiarazione dei redditi.

Colgo l’occasione per augurare a voi una positiva evoluzione della nostra attuale situazione.

Un cordialissimo saluto anche ai vostri familiari.

Il Presidente
(Carlo Alberto Sitta)