l’ UTE in “Work in progress”  

È di prossima pubblicazione la Bacca di lauro nr 59 con la  programmazione didattica per il nuovo Anno Accademico 2019/2020  contenente materie  ormai storiche ma anche nuove piacevoli ed interessanti che sicuramente stuzzicheranno la vostra curiosità.

 

La scuola:
Scuola di Lingue con insegnamenti di Inglese, Spagnolo, Tedesco e Scrivere L’italiano: redazione di testi da destinare alla pubblicazione; l’Italia ha un patrimonio culturale, artistico, scientifico e industriale inestimabile, e la comunicazione è essenziale alla sua valorizzazione, soprattutto attraverso la scrittura.

 

Scuola di Informatica che ci porta alla scoperta del Computer e del Tablet e Smartphone.

 

Scuola di Arte – Disegno, Pittura, Scultura laboratori delle varie tecniche: Acquerello, Pittura acrilico o Olio, Scultura e il nuovo arrivato DISEGNO, FUMETTO, GRAFICA E DESIGN laboratorio, aperto a tutti i livelli, che vuole essere un’esperienza arricchente per scoprire il proprio potenziale creativo.

 

Scuola Educazione Psico-Fisica-Attività Motoria con laboratori di ginnastica per la terza età e non riabilitativa, ginnastica dolce e schiena attiva ed infine le discipline Orientali quali Tai Chi, Qi Gong e Yoga.  

Sono state calendarizzate lezioni di presentazione dei corsi aperte a tutti nei giorni:
TAI CHI 12/09/2019, ore 11  –   QI GONG  10/09/2019, ore 11  –  YOGA  09/09/2019, ore 10

Ė sufficiente presentarsi presso la Sede di A.S.I.A. Modena, via Orlandi 20/A, in tuta o con borsa, per cambiarsi nello spogliatoio dell’Associazione (calze o scarpe pulite).

Corsi e Laboratori Di Cultura Generale tra gli insegnamenti umanistici, scientifici e artistici spiccheranno nuove interessanti proposte.

 

Troverete tutte le notizie nella Bacca di lauro nr 59 in spedizione entro la prima metà di agosto, questo vi permetterà di ampliare le letture estive ma soprattutto di pianificare il vostro Anno Accademico alla vostra/nostra Università per la Terza Età.

L’UTE è in grado di rilasciare la nuova tessera dal 1 agosto 2019, per la validità di un anno presso i nostri uffici di Via del Carmine 15 che saranno aperti nell’orario 10 – 12 dal lunedì al venerdì, salvo dal 9 al 19 agosto che saremo chiusi per ferie. Si ricorda che la Tessera è una vera e propria Carta Servizi che dà ai soci la copertura assicurativa contro i rischi connessi per la partecipazione alle attività sociali compresi i viaggi, e convenzioni con enti e negozi.

Dal prossimo 2 settembre 2019 sono aperte le iscrizioni a Corsi e Laboratori del nuovo Anno Accademico 2019/2020, presso le sedi didattiche di Via del Carmine 15 e di Via Emilia Est 429 in orario d’ufficio (10 – 12, da lunedì a venerdì).  In concomitanza con lo svolgimento delle lezioni saranno aperte tutte 3 le sedi Ute.

Potete trovare pubblicata la Bacca di Lauro sul sito web www.utemodena.it  già nella prima metà di agosto.
Pagina “chi-siamo – la-bacca di lauro” pubblicazione integrale della Bacca
Pagina “corsi” puoi consultare il calendario corsi e laboratori proposti nel nuovo anno accademico;
Pagina “viaggi – viaggi in programma” trovi le proposte dei viaggi 2019/2020 (pagina sempre in aggiornamento).

Vi ricordo inoltre che per informazioni potete contattarci ai nostri recapiti telefonici, sempre in orario d’ufficio, al numero 059 221930  oppure mail   per la scuola  ute@utemodena.it  per i viaggi  viaggi@utemodena.it

e  BUONA ESTATE a tutti.