… nel viaggio nei colori e nel segno…   
                                      a cura di Giuliana Costarella 

Carla Araldi, Maria Cecilia RighiLoretta MattioliMara LeiMaria Luisa Minghelli, Odette MerighiPaola Osele,
si sono incontrate all’Università per la Terza Età  di Modena e nell’Atelier di Arti Visive UTE, dai primi anni del 2000, condividono  la stessa passione per l’arte.

Quasi tutte in pensione, dopo aver lavorato chi nella Scuola Primaria,  chi alla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, chi nella Pubblica Amministrazione  o come impiegata in Azienda Chimica, si sono iscritte al corso di “Disegno e pittura a olio” del maestro Erio  Baracchi.

Dopo la scomparsa dello stimato Artista, il 2 ottobre del 2012, il corso è proseguito con la docente Giuliana Costarella.

Le “artiste-allieve” in questi lunghi e oltre 10 anni di frequenza costante e di continuità didattica nel laboratorio, hanno consolidato la loro amicizia e condiviso la loro esperienza sul piano pittorico e creativo, anche con i nuovi allievi che, numerosi, ogni bimestre si iscrivono ai corsi dell’Atelier Arti Visive UTE.

Insieme ora desiderano condividere la loro arte con una piccola collettiva, dal 21 Marzo al 22 Aprile, nell’accogliente atrio della struttura Gulliver- CRA Guicciardini della nostra città.

L’obiettivo è la” visione di opere d’arte”, un atrio, un piccolo salotto circolare, dove le persone non più autosufficienti condividono i loro affetti con i parenti e le persone care, dove le stagioni si colorano di ricordi,  di emozioni
        ….di rosa si tinge la Primavera….

L’amore è una pianta di primavera che profuma ogni cosa con la sua speranza, persino le rovine dove si aggrappa
( Gustave Flaubert )