Giuliana Costarella,docente di Arte all’UTE,  a Villa CESI di Nonantola in occasione del 62.mo “Premio Ragno D’oro – Unicef 2018”, presenzia la consegna di un suo dipinto, dal titolo, “Maternità globale”, donato dal circolo culturale “Circolo degli Artisti” al comando provinciale dei Carabinieri di Modena. Consegna avvenuta direttamente al Comandante dei Carabinieri Col. Giovanni Balboni alla presenza del Presidente del CdA sig. Corrado e del Presidente Nazionale Unicef Lorenzo Iughetti. Il dipinto verrà collocato in una sala messa a disposizione dal Comando Provinciale dei Carabinieri per riunioni dedicate alla protezione e all’assistenza delle donne e dei bambini.

queste le parole dell’artista……. “come un arazzo questo rappresenta meglio di ogni altra visione la maternità. Un mistero naturale,la vita, dove da sempre ognuno tenta di dare la propria spiegazione.
Il motivo per il quale il volto di questa madre è appena accennato sta in questa versione di una Maternità Globale dove si crea la vita nelle sue infinite espressioni. Solo così l’arazzo vitale dell’esistenza si può considerare con la magnificenza la più grande espressione del creato.”  G.C.