Accompagnatore : Alberto Bertozzi

Partenza da Modena, Piazzale Manzoni, alle ore 06:00, in pullman GT.

Ritorno a Modena in serata alle ore 20 circa.

Quota di partecipazione: € 95, comprensiva di viaggio, visite guidate ed ingressi, (pranzo libero) da pagarsi entro il 25 ottobre 2019, salvo esaurimento posti disponibili.

Minimo 15 partecipanti, massimo 24.

All’arrivo ad Urbino visita guidata della Mostra “Raffaello e gli amici di Urbino” allestita In occasione del 500°anniversario della morte del grande pittore-architetto (Urbino 1483 – Roma 1520) dalla Galleria Nazionale delle Marche nel Palazzo Ducale.

Urbino – Palazzo ducale

Visiteremo poi anche il Palazzo Ducale, con la insolita possibilità (facoltativa) di salire su uno dei due “torricini”, e la Casa natale di Raffaello, ubicata nel centro storico, nella via intitolata a suo nome.

Raffaello : “ la Muta ”Galleria Nazionale delle Marche – Urbino

Dopo il pranzo libero raggiungeremo il lungomare di Pesaro, a Piazzale della Libertà, dove potremo ammirare la famosa “Sfera grande” bronzea (la “Palla”) di Arnaldo Pomodoro, uno dei maggiori scultori italiani viventi.

Per chi non soffre di vertigini e lo vorrà ci sarà la possibilità di salire sulla contigua Torre panoramica, alta 75 mt., installata nel 2018 in occasione del 150° anniversario della morte di Gioacchino Rossini (Pesaro1792- Parigi 1868).

Ci inoltreremo quindi nel centro storico di Pesaro per visitare la Casa natale  di Rossini,  uno dei musicisti  più conosciuti ed amati  non soltanto dagli appassionati di musica lirica.

Al termine riprenderemo il pullman per il rientro a Modena previsto per le ore 20 circa.

I “concerti dal balcone” della Casa natale di Rossini

PER INFORMAZIONE     UTE-VIAGGI tel. 059 221930

SE VUOI SCARICARE IL PROGRAMMA