SE VUOI SALVARE LA SCHEDA CLICCA QUI

Accompagnatore ufficio viaggi

Ritrovo dei partecipanti alle ore 7,30 presso la Stazione Piccola di Modena (piazzale Manzoni), partenza in pullman per Gardone Riviera sul Lago di Garda. All’arrivo, incontro con la guida che ci accompagnerà per tutta la giornata di visite. Ingresso e visita all’ incredibile Giardino Botanico André HELLER, che si può considerare un complesso ecologico vero e proprio, in cui sono presenti circa 3.000 specie botaniche di ogni parte del mondo, dalle Alpi all’Himalaya al Mato Grosso alla Nuova Zelanda, dal Giappone all’Australia, dal Canada all’Africa. Una raccolta eccezionale, resa ancora più straordinaria dal fatto che ciascuna specie è calata nel suo ambiente naturale, in armonia con le strutture artificiali create nel giardino, arricchita da sculture contemporanee di artisti quali Keith Haring, Roy Lichtenstein, Auguste Rodin, Fernand Leger, Pierre-Auguste Renoir e molti altri.

Tempo libero per il pranzo, con possibilità di prenotazione (vedi più avanti).

Nel primo pomeriggio, ingresso per la visita guidata al Vittoriale degli Italiani, un complesso di edifici, vie, piazze, un teatro all’aperto, giardini e corsi d’acqua eretto dal 1921, sulle rive del lago di Garda da Gabriele d’Annunzio con l’aiuto dell’architetto Gian Carlo Maroni, a memoria della “vita inimitabile” del poeta-soldato e delle imprese degli italiani durante la Prima Guerra Mondiale. Qui raccolse quanti più cimeli possibili: sculture, medaglie al valore, reliquie, migliaia di libri, opere d’arte di ogni tipo. Una casa-museo immensa e incredibile.  Ingresso alla Prioria, la casa del Poeta, importante e preziosa testimonianza del suo vivere inimitabile e fuori dagli schemi. (visita libera max 30 minuti).

Al termine, partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE da versare entro il 17 febbraio 2023

minimo 20 paganti         100 EURO

minimo 15 paganti         120 EURO

 Pranzo 3 portate , acqua e caffè € 28,00 a persona da confermare al momento dell’iscrizione

Pagamento anche con bonifico bancario:

IT 23 U 05387 12900 000000762432     BPER BANCA – SEDE MODENA – VIA SAN CARLO, 8

LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman GT – Servizio guida intera giornata – Biglietti d’ingresso: Giardino Heller e il Vittoriale (tour completo, inclusa la Prioria) – Radiomicrofoni individuali – Assicurazione medico, bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE: pranzo (in supplemento), altri ingressi non menzionati nel programma –mance – extra di carattere personale – tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.

Organizzazione tecnica VIA LIBERA Viale Buon Pastore 88 Modena. Tel. 059 444193