SE VUOI SCARICARE IL PROGRAMMA CLICCA QUI

Ritrovo a Modena, piazzale Manzoni, alle ore 06:30 e partenza in pullman GT per Iseo ( BS ), sulla sponda sud-orientale dell’omonimo  lago, nella rinomata zona vitivinicola della Franciacorta. Incontro con la guida per una rapida visita del centro medievale con la lastricata Piazza G. Garibaldi, circondata da edifici con colonnato, tra cui il municipio del XIX secolo. La piazza ospita inoltre una statua di Garibaldi e la Casa dei Palatini, i cui esterni sono decorati con affreschi raffiguranti dei cavalieri. Un’ex prigione, l’Arsenale risalente al XIII secolo, oggi è sede di un centro culturale.

Saliremo quindi sul Treno dei Sapori che ci porterà, con aperitivo a bordo, a Pisogne, quasi all’estremità nord del lago, dove vedremo la Torre del Vescovo, nella piazza principale, e visiteremo la Chiesa di Santa Maria della neve, del XV secolo, con affreschi di Girolamo Romani, detto il Romanino, al quale è dedicata una frase di Guttuso in una scultura sul lungolago.

Riprenderemo quindi il Treno dei Sapori per il pranzo a bordo.

Nel primo pomeriggio ridiscenderemo a Sulzano, per imbarcarci per Monte Isola, dove visiteremo l’antico borgo, dichiarato uno dei più belli d’Italia. Rientro quindi ad Iseo e proseguimento per Modena con il pullman GT riservato, arrivo previsto ore 21 circa.

*********************************************************************************************

Quota individuale di partecipazione € 110
comprensiva di viaggio in pullman GT, percorso e pranzo in treno, navigazione, visite guidate come da programma.

Pagamento entro il 13.09.2022 (salvo e

Pagamento entro il 13.09.2022 (salvo esaurimento posti disponibili), anche con bonifico bancario:

BPER Banca – Sede Modena – Via S. Carlo, 8 – IBAN:  IT 23 U 05387 12900 000000762432

Partecipanti: minimo 20, massimo 25