L’UTE presenta un’ampia serie di argomenti e materie di studio come proposte d’insegnamento. Entro la scansione dei vari bimestri, esiste la possibilità di scegliere tra il modulo del LABORATORIO, che comporta una preparazione personalizzata e progressiva, a numero chiuso (minimo 12, max 20 iscritti per classe); e il modulo del CORSO, dove le lezioni sono aperte a un minimo di 25 iscritti per classe, senza un limite massimo. – continua –

I LABORATORI riguardano gli insegnamenti delle lingue, delle arti, dell’informatica, dell’attività motoria, e di qualunque altra disciplina che presenti una piano approfondito di ricerca, sia in campo scientifico che storico – letterario.

I Corsi riguardano insegnamenti aperti, anche pluriennali, su temi relativi alle scienze, alle arti, alla storia, filosofia, letteratura, teatro, musica.

A partire dai programmi dei vari Corsi e Laboratori gli insegnanti possono avanzare proposte di viaggi, visite di istruzione, lezioni esterne, da concordare con l’Ufficio Viaggi dell’UTE.

Ogni Associato può presentare alla Presidenza o alla Segreteria UTE proposte di nuovi e diversi insegnamenti. Le proposte sono vagliate da una apposita Commissione Didattica presieduta dal Rettore e successivamente portate per l’approvazione in Consiglio Direttivo.

Per visitare le pagine dedicate cliccare sopra: