Nel nuovo anno accademico Ute offre ai suoi Soci, per il terzo anno consecutivo, una convenzione con il Piccolo, uno dei Teatri più importanti d’Italia. Dalla intensa ed importante programmazione del Teatro di Milano sono stati scelti 8 spettacoli che vi proponiamo.

 

La dama duende (La donna fantasma) di Pedro Calderón de la Barca
Giovedì 8 novembre 2018

Spettacolo in lingua spagnola con soprattitoli in italiano.
Intrighi, duelli, equivoci e colpi di scena in una commedia in cui Pedro Calderón de la Barca nel 1629 invitava a riflettere sulla condizione femminile nella Spagna del siglo de oro. Con la Compañía Nacional de Teatro Clásico.

Concerto per Amleto        
Sabato 24 novembre 2018

Drammaturgia Fabrizio Gifuni, consulenza musicale di Rino Marrone
Fabrizio Gifuni rende omaggio all’Amleto nel quale le parole di Shakespeare si intrecciano al potente affresco sonoro di Sostakovic.  Musiche eseguite dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi.

Slava’s  Nowshow  creato e messo in scena da SLAVA
Sabato 29 dicembre 2018

Un teatro che nasce dai sogni e dalle fiabe, magico e festoso, ricco di sperane e sogni: l’incantesimo di SLAVA è ancora al Piccolo!
Lo spettacolo è consigliato anche per i nipoti, dagli 8 anni in poi

 Ragazzi di vita    di Pier Paolo Pasolini
sabato 26 gennaio 2019

Regia Massimo Popolizio e con Lino Guanciale
Il romanzo di Pasolini del 1955, che racconta la città che vedeva intorno a sé, diventa uno spettacolo diretto da Massimo Popolizio, su drammaturgia di Emanuele Trevi, con Lino Guanciale.

I giganti della montagna di Luigi Pirandello
giovedì 28 febbraio 2019             

Gabriele Lavia dirige e interpreta l’ultimo capolavoro pirandelliano, il più evocativo; la certezza laica che la poesia non può morire.

Cuore Di Cane   di Stefano Massini
sabato 9 marzo 2019

Tratto da “Cuore di cane” di Michail Bulgakov – Il capolavoro di Bulgakov approda in teatro nella versione scenica di Stefano Massini, diretta da Giorgio Sangati.

 Nel Tempo Degli Dei (il calzolaio di Ulisse) con Marco Paolini
 sabato 13 aprile 2019                       

di Marco Paolini e Francesco Niccolini – Ex guerriero, ex aedo, ex eroe: Marco Paolini rilegge Omero pensando a un Ulisse indurito dagli anni e dal molto errare.

 Don Giovanni di Mozart secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio
venerdì 31 maggio 2019   

L’orchestra più multietnica d’Italia in un Don Giovanni glamour e iconoclasta, con Petra Magoni nel ruolo del protagonista. Tra arie, duetti e pezzi d’insieme, i personaggi dell’opera percorrono fino in fondo le loro storie.

Le adesioni devono pervenire entro il 7 ottobre 2018.

Per informazioni su modalità, costi e tempi potete contattare gli uffici UTE delle sedi di via Del Carmine (059221930), via Emilia E. (059375494) o via C.Morone dal 8 ottobre inizio lezioni (059235326)

Se vuoi scaricare il promemoria UTE_PICCOLO 2018-2019