MILANO: Dürer e il rinascimento tedesco         Mercoledì 30 maggio 2018

Proposto da: PROF. SILINGARDI    Accompagnatore: Fristachi

 

PROGRAMMA:

Partenza da Modena Piazza Manzoni ore   7,00
Ritorno     a Modena Piazza Manzoni ore 20,00

 

Mostra: Dürer e il Rinascimento Tedesco

La mostra intende proporre la grande figura di Albrecht Dürer, artista universale di Norimberga, che visse tra il 1471 ed il 1528, e che va considerato protagonista assoluto del Rinascimento tedesco ed europeo all’epoca della sua più alta espressione. Il cuore della mostra consiste in una magnifica e rappresentativa selezione di opere di Dürer che rivela le qualità intrinseche nelle varie categorie da lui praticate, pittura, disegno e         

grafica, evidenziandone il carattere innovativo. Fin dagli esordi, negli anni 1490, Albrecht Dürer si manifesta un formidabile innovatore, in termini tecnici, semantici, iconografici. Altrettanto innovativo risulta l’uso del disegno che, nelle sue mani, assume un valore e una centralità senza precedenti, come verrà evidenziato nella mostra, con osservazioni e riflessioni nuovi.

CHIESA DI S. FEDELE

Nella cinquecentesca chiesa dei Gesuiti si sviluppa un percorso artistico e religioso che comprende la cripta, la sacrestia, la «cappella delle ballerine» e un museo di dipinti e reliquiari con opere d’arte che spaziano dal XIV secolo al presente.

COSTI:
Quota individuale Euro 85,00    comprensiva di:

Andata e ritorno in pullman GranTurismo
Visita guidata alla mostra e alla Chiesa 

 

PRANZO LIBERO

 

se vuoi scaricare il programma clicca su MILANO DURER

==================================================================
Partecipanti     minimo 15 —   massimo 25.

Cellulare U.T.E. (da usare solo per il viaggio) 338 9679995